Diagnostica

Da una diagnosi corretta, la definizione della miglior cura

I nostri servizi di diagnostica

Solo attraverso un’accurata diagnosi si possono definire le cure più appropriate, al fine di risolvere qualsiasi problema odontoiatrico rispettando le aspettative del Paziente. Grazie alla prima visita gratuita il Paziente ha l’opportunità di conoscere l’odontoiatra che lo seguirà per tutta la durata del trattamento, mentre il medico determinerà lo stato di salute del cavo orale, decidendo come procedere.

Visita gratuita

Le visite di controllo sono fondamentali per prevenire eventuali problemi odontoiatrici e per capire fin da subito quali saranno le cure da adottare. Durante la prima visita Paziente e odontoiatra si confrontano per scegliere insieme il piano di cure da adottare, instaurando fin da subito un rapporto di fiducia basato sulla chiarezza, sul confronto e sulla risoluzione di qualsiasi dubbio.

Ortopanoramica

Uno strumento diagnostico fondamentale, indolore e non invasivo, che permette di definire la situazione generale del paziente attraverso una visualizzazione completa delle ossa mascellari. Grazie alla tecnologia digitale utilizzata in tutti i centri Amicodentista si possono ottenere i risultati in pochi secondi, dando modo al medico di definire fin da subito gli eventuali approfondimenti clinici.

Radiografia endorale

Grazie a questo specifico esame di radiologia odontoiatrica il dentista può avere informazioni dettagliate su uno o al massimo su tre denti contemporaneamente, utilizzando apposite lastrine endorali. Questo esame permette di verificare sia la presenza di carie difficilmente visibili ad occhio nudo sia la condizione di un granuloma o di un ascesso dentale.