Igiene dentale

Prevenire i problemi e migliorare l’estetica

Trattamenti di igiene dentale a costi contenuti

Una corretta e quotidiana igiene orale permette di prevenire problemi quali carie, piorrea e gengiviti garantendo la salute dei denti. La pulizia dei denti e il curretage permettono di eliminare la placca e il tartaro, mentre lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico che riporta il sorriso al bianco e alla luminosità di un tempo.

Non bisogna dimenticare che l’igiene dentale per i bambini è fondamentale tanto quanto per gli adulti, per questo è consigliato educarli fin da piccoli a lavarsi quotidianamente i denti in maniera corretta. L’igiene dentale ha costi che, spesso, sono considerati proibitivi per i Pazienti, mentre in ogni sede del network Amicodentista la pulizia professionale dei denti è garantita a prezzi convenienti, assicurando il miglior risultato possibile.

Pulizia denti

La pulizia professionale dei denti, se fatta almeno una volta all’anno, è un grande alleato della prevenzione di problemi dentali e gengivali. Affidarsi ad un operatore specializzato per l’eliminazione di accumuli di placca e tartaro assicura la salute del cavo orale ed è la migliore forma di prevenzione delle malattie della bocca.

Sbiancamento

È un trattamento estetico molto richiesto perché permette di riportare i denti al bianco e alla luminosità di un tempo. Rapido, non invasivo ed efficiente, sono differenti le tecniche che eliminano i segni del tempo che sono attribuibili al fumo e all’assunzione di cibi e bevande particolari.

Curretage

Questo trattamento permette di arrivare là dove lo spazzolino e il filo interdentale non arrivano e di eliminare l’accumulo di tartaro sulla radice e sulla superficie sulculare della gengiva. Questo permette di eliminare batteri che porterebbero ad infiammazioni e, con il tempo, a problemi gravi.