Paura del dentista?

La soluzione è semplice e innovativa: la sedazione cosciente

Il problema di molti viene risolto dal connubio perfetto tra anestesia totale e locale

Una delle preoccupazioni che puntualmente si presenta quando arriva il momento di andare dal dentista è legata alla paura, a volte vera e propria fobia che porta i Pazienti a non sottoporsi alle visite. Grazie alla sedazione cosciente utilizzata in odontoiatria, anche conosciuta come analgesia sedativa, si elimina l’ansia, giustificata, che precede l’appuntamento dal dentista soprattutto in caso di interventi complessi, permettendo al Paziente di rimanere cosciente durante tutte le fasi dell’operazione.

  • Il Paziente rimane sveglio, ma non sente alcun dolore
  • L’odontoiatra può contare sulla sua collaborazione
  • La sedazione cosciente stempera l’ansia e le paure

In cosa consiste la sedazione cosciente utilizzata dal dentista?

L’analgesia sedativa si basa sulla somministrazione di due farmaci per via endovenosa: il primo è un ansiolitico per rilassare il Paziente, il secondo è un analgesico narcotico. A questi si aggiunge la tradizionale anestesia locale, tramite iniezione che però, essendo eseguita dopo l’analgesico per endovena, non provoca dolore.

Durante tutto l’intervento, l’anestesista tiene sotto controllo i parametri vitali del Paziente e le sue condizioni generali: pulsazioni, frequenza respiratoria, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno. Una sicurezza in più che permette ai Pazienti di non vedere l’appuntamento dal dentista come un momento di insormontabile ansia, ma quale occasione per risolvere un problema di salute, sapendo di poter contare sulla professionalità dei medici e su un metodo sicuro ed efficiente.

La sedazione cosciente ha prezzi contenuti in ogni sede del network Amicodentista, questo per permettere a chiunque viva in maniera profondamente problematica l’appuntamento dal dentista di poter usufruire di questo innovativo metodo. Per avere informazioni aggiuntive riguardanti l’utilizzo della sedazione cosciente, contattateci attraverso il form dedicato.

Richiedi una visita gratuita

Scegli la sede Amicodentista più vicina a te