Protesi mobili

La soluzione removibile per recuperare una masticazione perfetta

Recuperare le arcate dentali perdute?
Facile e sicuro, grazie alla dentiera mobile

L’utilizzo della protesi mobile rappresenta una delle alternative per riabilitare le funzioni orali nei pazienti effetti da edentulia. Si tratta di elementi dentali artificiali che necessitano un’attenzione particolare, come la perfetta pulizia dopo ogni spuntino e/o pasto e, in alcuni casi, il non utilizzo durante la notte. Da Amicodentista troverai la tua dentiera mobile a prezzi vantaggiosi, con in più la sicurezza di un risultato esteticamente perfetto.

  • Sostituzione di una o entrambe le arcate dentali
  • Riabilitazione delle funzioni orali
  • Correzione di anomalie estetiche

Protesi per ogni esigenza, realizzate con cura e su misura

Sia per la sostituzione di entrambe le arcate dentali mancante che per una singola, il costo delle dentiere mobili Amicodentista rimane vantaggioso senza perdere in qualità e rispondendo sempre alle esigenze del Paziente. Una dentiera parziale, ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o agli impianti, è formata da uno scheletrato e grazie agli attacchi metallici si ha una migliore stabilità funzionale e masticatoria.

Il costo di una dentiera varia a seconda dei modelli, tutti realizzati utilizzando i migliori materiali presenti in commercio e seguendo una precisa procedura di preparazione, frutto di anni di esperienza professionale:

  • Il dentista prende accuratamente l’impronta della bocca del paziente
  • Verifica dell’articolazione tra la gengiva superiore e quella inferiore
  • Realizzazione del modello il cui obiettivo è quello di riprodurre i denti artificiale in maniera esteticamente perfetta

La protesi totale in resina, meglio conosciuta con il nome di dentiera mobile, si appoggia interamente sulle mucose e sulle ossa del paziente, per questo è importante utilizzare resine e ceramiche per un perfetto ancoraggio, così da non avere problemi durante la masticazione.

L’importanza della manutenzione periodica

Fondamentale per la durata di una dentiera è la sua cura. I centri Amicodentista offrono questo servizio con sedute periodiche di sistemazione bordi, masticazione e basatura, per una protesi mobile sempre perfetta.

Altro intervento necessario è una pulizia scrupolosa, che potrete effettuare autonomamente con un apposito spazzolino e sapone neutro, almeno due volte al giorno.

Richiedi una visita gratuita

Scegli la sede Amicodentista più vicina a te