Apparecchio fisso

I grandi benefici di un metodo intramontabile

Denti perfettamente allineati anche nei casi più difficili

L’utilizzo dell’apparecchio denti fisso è la soluzione migliore nel caso in cui si deve generare una pressione costante dei denti per ottenere il loro perfetto allineamento. È un apparecchio dentale composto da placchette che vengono attaccate su ogni singolo dente e che sono tenute insieme da un filo metallico che segue tutta l’arcata dentale. I benefici che si ottengono nel lungo periodo utilizzando l’apparecchio fisso sono molteplici: un sorriso esteticamente perfetto, una masticazione corretta e una migliore igiene orale.

  • Possibilità di utilizzare placchette dello stesso colore naturale dei denti
  • Utilizzo dell’apparecchio denti per bambini, adolescenti e adulti
  • Risoluzione di problemi non solo estetici, ma anche fisiologici

Idropulsore e colluttorio: gli alleati dell’igiene orale

L’applicazione dell’apparecchio per denti solitamente complica la corretta igiene orale perché gli elastici che tengono insieme le placchette dell’apparecchio fisso aumentano sia la difficoltà di rimuovere totalmente i residui di cibo (aumentando la placca batterica) sia l’uso del filo interdentale.

L’idropulsore e il colluttorio, però, sono due importanti alleati per ottenere un’ottima igiene orale: con i sottili getti d’acqua generati dal primo si eliminano buona parte dei residui di cibo, mentre l’utilizzo del colluttorio dopo lo spazzolino previene la formazione delle carie.

Il costo dell’apparecchio denti varia a seconda del trattamento di cui il Paziente necessita e dalla sua durata. Da Amicodentista troverai un ortodonzista pronto ad indicarti la giusta cura da seguire, così da avere risultati perfetti nel breve tempo.

Richiedi una visita gratuita

Scegli la sede Amicodentista più vicina a te