Ortopanoramica
Fotografare la salute dei propri denti
Tecnologia digitale e risultati in pochi secondi
Grazie alla panoramica dentale l’odontoiatra può ottenere una visione completa delle arcate dentali, della mascella e della mandibola. In questo modo può effettuare valutazioni sulla quantità e il livello di altezza dell’osso e sullo stato dei denti nei soggetti in via di sviluppo. Grazie all’ortopantomografia si può inoltre scoprire la presenza di carie difficilmente visibili e diagnosticare malformazioni dentarie.
- Esame veloce e indolore
- Utilizzo di tecnologia digitale per ortopanoramiche veloci e corrette
- Visualizzazione imminente delle arcate dentarie e della salute dei denti
La migliore strumentazione per un’esposizione ridotta
In ogni clinica dentistica del network la strumentazione utilizzata per eseguire l’ortopantomografia è qualitativamente eccellente, così da ridurre l’esposizione del Paziente ai raggi X ed avere in pochi secondi un’immagine chiara e completa del cavo orale.
- Utilizzo di macchinari altamente tecnologici
- Immagini digitali nitide e complete
- Nessun danno per il Paziente
Durante la panoramica denti il Paziente è in piedi, fermo e al fine di avere un’immagine perfetta gli viene chiesto di mordere un supporto rigido. In un solo minuto l’apparecchio radiografico in cui ha inserito la testa compie una rotazione del cranio, così da ottenere una ripresa di tutte le sezioni del cavo orale. Il risultato è un’immagine in due dimensioni, chiara e precisa.
L’ortopanoramica ha un costo solitamente molto alto, ma in quanto esame diagnostico di fondamentale importanza per definire la cura di ogni Paziente, in ogni sede del network è gratuita.