Dott. Giovanni Saredi
Urologo ed Andrologo
Specializzato nel trattamento Laser
Il Dottor Giovanni Saredi è un Dirigente Medico Chirurgo specializzato in Urologia ed Andrologia presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia della ASST-Settelaghi, situata nell’Ospedale di Circolo di Varese.
La sua competenza chirurgica spazia dalla chirurgia convenzionale a cielo aperto fino alla più avanzata chirurgia videolaparoscopica, includendo procedure come la prostatectomia radicale VLS, la cistoprostatovescicolectomia laparoscopica, la giuntoplastica laparoscopica, nefrectomie VLS, enucleazioni di neoformazioni renali VLS e surrenalectomie VLS.
Inoltre, è esperto in procedure endoscopiche come l’URS, RIRS, ECIRS e l’enucleazione endoscopica Laser della Prostata. Il suo interesse specifico è rivolto al Trattamento Laser della Iperplasia Prostatica Benigna (IPB). Dal 2012 ha eseguito con successo oltre 1000 ThuLEP e ha sviluppato una nuova tecnica di enucleazione chiamata ThuLEP En Bloc a partire dal 2016. Dal 2020, ha introdotto una nuova tecnica chiamata EADA (Early Anterior Detachment of the Adenoma), una metodica innovativa per l’enucleazione totale en bloc della prostata utilizzando il laser Thullium.
Prestazioni
- Visita specialistica di Urologia
180 euro - Visita specialistica di Andrologia
180 euro - Visita specialistica di Urologia comprensiva di Ecografia
220 euro - Visita specialistica di Andrologia comprensiva di Ecografia
220 euro
Patologie trattate
- Iperplasia Prostatica Benigna
- Calcolosi Ureterale e Renale
- Patologie Maligne
- Donazione Rede da Vivente
Ordine professionale
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese, albo dei Medici n. 05152