Prenota
Compila il form sottostante per prenotare direttamente la tua visita. Se non trovi l’orario che desideri, chiamaci al numero 029657272.
La Ginecologia è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie che interessano l’apparato genitale femminile e le problematiche della sfera riproduttiva. Tutto il percorso inerente alla gravidanza, dall’assistenza nel pre fin al travaglio, il parto e il puerperio (il periodo di tempo di circa 6 settimane che inizia subito dopo il parto e termina con il ritorno dell’apparato genitale alle condizioni anatomo-funzionali precedenti alla gravidanza) è invece materia dell’Ostetricia.
Le patologie affrontate più frequentemente da un medico ginecologo sono: incontinenza, prolasso vescicale, infertilità, vaginismo, endometriosi, osteoporosi, disturbi sessuali, candida, menopausa, colite, papilloma virus, sifilide. Il ginecologo, inoltre, è una figura di riferimento durante tutto il percorso di ricerca e gestione della gravidanza.
La prima visita ginecologica, solitamente, è consigliata tra i 16 e i 21 anni per verificare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, diagnosticare o escludere la presenza di patologie tra cui endometriosi, fibromi o tumore all’utero. Una visita ginecologica è caldamente consigliata nel caso di problemi legati al ciclo mestruale (irregolarità, mestruazioni abbondanti, emorragiche scarse o particolarmente dolorose), dolore vaginale, bruciore o prurito intimo, perdite vaginali sospette, dolore pelvico, dolore durante i rapporti sessuali.
E’ inoltre possibile prenotare una visita di prima valutazione per intraprendere un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Il servizio di Ginecologia e Ostetricia è svolto in convenzione con i medici dell’Unità Operativa di Ginecologia di ASST Rhodense.
La Ginecologia e Ostetricia da Amicomedico è convenzionata in forma diretta con AON, Faschim (ad eccezione di screening del primo trimestre BiTest e DNA fetale, tampone vaginale completo e inserimento IUD), Intesa San Paolo RBM Salute, Metasalute (ad eccezione dello screening del primo trimestre), Previmedical (ad eccezione dello screening del primo trimestre), ProntoCare e Ticket Welfare EdenRed.
Da Amicodentista – Amicomedico è possibile prenotare:
Ginecologia
- Pap test
30 euro - Tampone vaginale (base, specifico, completo)
Da 50 euro - Ricerca HPV – DNA
Da 90 euro - Visita specialistica di Ginecologia + Pap test
120 euro - Visita specialistica di Ginecologia + Ecografia
130 euro - Visita specialistica di Ginecologia + Ecografia + Pap test
140 euro - Inserimento IUD (spirale intra-uterina)
200 euro - Visita specialistica di Ginecologia (senza ecografia)
100 euro - DTC (Diatermocoagulazione)
100 euro - Colposcopia
150 euro - Biopsia mirata portio
100 euro - Vabra
200 euro - Ecografia transvaginale – transrettale
120 euro - Ecografia transaddominale
110 euro
Ostetricia
- Ecografia ostetrica del primo trimestre
110 euro - Ecografia ostetrica del terzo trimestre
110 euro - Visita specialistica di Ostetricia + Ecografia
130 euro - Bitest o duotest
200 euro - DNA Fetale
750 euro - Bitest + DNA fetale
850 euro
Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)
- Visita di prima valutazione per intraprendere il percorso di PMA
130 euro
Professionisti di riferimento
Su prenotazione