Dottor Claudio Verusio oncologo

Area

Orario

  • Su prenotazione

Prenota

Prof. Claudio Verusio

Oncologo

Il Professor Claudio Verusio si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1982, specializzandosi – presso l’Università degli Studi di Milano – prima in Oncologia (nel 1986) e poi in Radiologia medica e Radioterapia Oncologica (nel 1990).

Durante la sua formazione, il Prof. Verusio è stato allievo di Gianni Bonadonna e Umberto Veronesi all’Istituto dei Tumori di Milano negli anni Ottanta.

Da oltre trent’anni il Professor Verusio, primario di Oncologia presso l’Ospedale di Saronno e direttore del Dipartimento Oncologico dell’ASST Valle Olona, si dedica alla ricerca clinica inerente i tumori solidi.

Il suo nome è apparso in studi scientifici nazionali e internazionali: ha pubblicato 90 abstracts a convegni e oltre 80 pubblicazioni su riviste.

Negli ultimi anni, inoltre, l’attenzione verso il Paziente ha portato il dottor Verusio a dedicarsi anche alla ricerca psico-oncologica.

Il Professor Verusio, infine, è stato Tutor presso la scuola di specializzazione in chirurgia toracica dell’Università di Milano.

Numerose le sue affiliazioni scientifiche: dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica, all’ASCO (American Society of Clinical Oncology).

Prestazioni

  • Visita specialistica di Oncologia
    250 euro

Ordine professionale

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, albo dei Medici n. 31265 

Area

Oncologia

Orario

  • Su prenotazione